4 Lug [9:49]

Alfa completa i test Pirelli
con Ericsson e Giovinazzi a Spielberg

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino - Photo4

Test Pirelli completati per l'Alfa Romeo Racing a Spielberg: questa settimana è stata la scuderia svizzera l'incaricata del lavoro post Gran Premio sui pneumatici 2020 di Formula 1. Quasi 1000 i chilometri completati nell'arco delle due giornate, che hanno visto all'opera Marcus Ericsson e il nostro Antonio Giovinazzi, fresco dell'ottimo weekend in cui ha conquistato la qualificazione in Q3 e il suo primo della carriera iridata.

Nella giornata di apertura è stato Ericsson a cimentarsi al volante della C38: lo svedese, quest'anno riserva al fianco della partecipazione in IndyCar, ha messo assieme 116 giri in quello che è stato il suo esordio alla guida della monoposto 2019. Mercoledì è stato invece il turno di Giovinazzi, che ha effettuato altri 110 passaggi trovando temperature leggermente inferiori. La pioggia anticipata dalle previsioni meteo, per fortuna, è caduta soltanto a prove ormai finite, e il pilota pugliese ha potuto svolgere il regolare programma di collaudo sulle gomme slick.

Secondo il calendario concordato a inizio di stagione, i prossimi test Pirelli sono fissati il 16 e 17 luglio a Silverstone: in azione ci saranno Red Bull e Williams. Dopo la tappa di Monza, l'ultima in terra europa del Mondiale, si chiuderà invece con la Mercedes impegnata il 10-11 settembre a Le Castellet.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone