18 Mar [16:06]

Estner in pista con Jenzer
nei primi test a Le Castellet

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

È rimasto un solo sedile vacante sulla griglia della nuova Formula 3: quello nel team Jenzer per affiancare il giapponese Yuki Tsunoda e il russo Artem Petrov. Nei primi test collettivi del 2019, in programma mercoledì e giovedì a Le Castellet, ad occuparlo sarà Andreas Estner.

Il 18enne tedesco proviene dall'ADAC F4, dove ha disputato gli ultimi tre campionati senza ottenere però risultati eclatanti. Per lui anche due apparizioni da wild-card nella serie italiana, cogliendo lo scorso ottobre un podio in gara 1 al Mugello. Durante quest'inverno Estner ha intanto partecipato all'MRF Challenge asiatico, terminando al quarto posto in classifica generale con due successi sui circuiti di Dubai e Sakhir.

Resta da capire se, dopo la due-giorni di prove in Francia, fra Jenzer ed Estner possa arrivare l'accordo per la stagione che scatterà da Barcellona nel weekend dell'11-12 maggio. Sarebbe il terzo concorrente in arrivo dalla Germania, dopo David Beckmann (con ART) e Lirim Zendeli (Sauber Junior).

Nella foto, Estner in azione nell'ADAC F4

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone