9 Lug [20:43]

La McLaren conferma Sainz e Norris,
saranno i piloti anche per il 2020

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino - Photo4

Carlos Sainz e Lando Norris saranno i piloti della McLaren anche nella stagione 2020: l'annuncio ufficiale arriva a pochi giorni dalla gara di casa a Silverstone, in un momento senza dubbio positivo per la scuderia di Woking che è saldamente quarta nel Mondiale. Scelti per ripartire dopo l'uscita di Fernando Alonso dalla F1, lo spagnolo e l'inglese hanno dato vita ad una coppia giovane e fresca, capace fin qui di superare le aspettative e di stringere un bel legame anche al di fuori dei circuiti.

"Si stanno dimostrando fondamentali nel nostro processo di recupero, e hanno portato positività, sia in pista che in sede", ha sottolineato il boss Zak Brown. Il team principal Andreas Seidl, invece, ha raccontato: "Carlos ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo della macchina, grazie alla sua esperienza, mentre Lando si è adattato alla Formula 1 in modo incredibilmente rapido. Ad ogni weekend guadagna fiducia".

Sainz, arrivato dalla Renault, è settimo in classifica generale con 30 punti e due sesti posti (a Monaco e Le Castellet) come migliori risultati. Norris, promosso dalla F2 in cui si è laureato vicecampione 2018, ha centrato lo stesso piazzamento in Bahrain e nell'ultimo round in Austria, salendo a quota 22, oltre ad aver stupito più di una volta in qualifica.

La notizia, di riflesso, conferma che Alonso non potrà essere alla guida della futura MCL35 se volesse tornare a correre nella categoria regina, dopo questo anno di pausa in cui si è concentrato sul Mondiale Endurance insieme alla Toyota, e sul fallimentare secondo assalto alla 500 Miglia di Indianapolis, sempre con la McLaren. L'asturiano dovrebbe eventualmente cercare l'accordo con un'altra scuderia e dismettere i panni (forse scomodi) di ambasciatore, scenario peraltro già chiacchierato nelle recenti settimane. In realtà, sembra il passo verso il ritiro dalla F1 in maniera definitiva.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone