31 Mag [15:49]

Nato al posto di Sanchez in WRT

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Mattia Tremolada

D‍opo aver familiarizzato con l'Audi R8 LMS nel secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT Endurance sul circuito di Misano, Norman Nato ritroverà il volante della vettura di Ingolstadt nella 1000km di Le Castellet. Il pilota francese vestirà i colori del team WRT di proprietà di Yves Weerts, padre di Charles con cui lo stesso Nato ha condiviso l'abitacolo in Romagna, ottenendo un bel secondo posto assoluto. 

Weerts, appena diciottenne, ha esordito nel 2019 nelle competizioni riservate alle vetture GT dopo aver fatto un paio di stagioni di gavetta nella Formula 4 tedesca e italiana, ottenendo il titolo nella Formula 4 UAE, disputata negli Emirati Arabi nell'inverno del 2018. Vista la poca esperienza nelle competizioni endurance, il giovane Weerts ha deciso di affiancarsi ad un pilota esperto come Nato, impegnato con successo nell'European Le Mans Series da un paio di stagioni.

Nato prenderà il posto di Ricardo Sanchez, vincitore del Nissan GT Academy nel 2014, approdato in Audi dopo tre anni da pilota ufficiale Nissan. L'equipaggio composto da Nato, Weerts e il confermato Rik Breukers passerà nella categoria PRO, lasciando la Silver Cup.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone