formula 1

Due giorni con la Mercedes F1
Il debutto di Antonelli a Spielberg

E venne il gran giorno di Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese, martedì e mercoledì ha saggiato per la prima volta una monopos...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 6° turno
Fornaroli e Trident chiudono al comando

Massimo Costa - Dutch Photo La sessone finale dei test collettivi della Formula 3 a Montmelò si è conclusa con due piloti del...

Leggi »
Rally

Rally di Croazia – Shakedown
Ogier batte Evans nel duello Toyota

Michele Montesano Il Mondiale Rally torna in Europa, più precisamente sulle strade asfaltate della Croazia. I protagonisti de...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 5° turno
Boya ancora leader, doppietta Campos

Mari Boya si ripete e finisce al comando il quinto turno del terzo e ultimo giorno di test della Formula 3 a Montmelò. Per la...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 4° turno
Goethe per la doppietta Campos

Una giornata all'insegna del team Campos. Sul circuito spagnolo, il team di Valencia ha travolto tutti nella seconda...

Leggi »
Regional by Alpine

Test a Le Castellet - 4° turno
Le e G4 chiudono la due giorni francese

Tempi  più alti nel turno finale della due giorni dei test Regional European by Alpine a Le Castellet con le squadre int...

Leggi »
30 Gen [13:14]

Ufficiale, Rossetti-Mori
correranno per Citroën Italia

Michele Montesano

Dopo tanto parlare finalmente l’ufficialità: a guidare la Citroën C3 R5 nel CIR sarà l’equipaggio composto da Luca Rossetti ed Elena Mori.
Il team del Double Chevron punta, senza mezzi termini, alla vittoria del campionato per continuare la striscia positiva iniziata con Peugeot nel 2008 proprio con il pilota friulano.

Il gruppo PSA non ha voluto lasciare nulla al caso affidandosi a Rossetti, un pilota di grande esperienza anche a livello internazionale. Il pilota di Pordenone (classe ’76) si può fregiare di tre campionati europei, uno turco e un italiano vinto proprio con la Peugeot 207 Super 2000.

Il nuovo acquisto Citroën ha così dichiarato: “Sono orgoglioso di far parte di Citroën Italia e di portare al debutto la C3 R5 nel CIR, sarà sicuramente impegnativo, ma anche stimolante perché ci confronteremo con avversari che vantano una grande esperienza.
Sono fiducioso perché la C3 ha mostrato un’ottima performance nel WRC-2, poi vestire nuovamente questi colori mi riporta indietro nel tempo perché è con una loro vettura, la Citroën Saxo, che è iniziata la mia esperienza agonistica.”

Sul sedile di destra si siederà Elena Mori, classe ’90 con all’attivo 46 rally. Per la vicentina non sarà una novità, infatti il sodalizio con Rossetti è iniziato nel 2014 con il Monza Rally Show. Entusiasta per la nuova avventura ha così dichiarato: “Sono contenta ed emozionata, raccolgo un’eredità pesante quale navigatrice perché dovrò sostituite una figura importante come quella di Anna Andreussi.
Sono fiduciosa perché entriamo a far parte di un team vincente che ha fatto la storia recente del Rally tricolore, non vedo l’ora di salire a bordo della C3.”

Inoltre a gestire la vettura sarà la struttura di Fabrizio Fabbri, storico partner nei rally del gruppo PSA, oltre ad essere appoggiata dalla Pirelli, l’obiettivo manco a dirlo vincere il CIR per festeggiare degnamente i 100 anni di storia del marchio transalpino.