2 Apr [9:26]

Riparte la F4 spagnola,
a Navarra c'è anche Nannini

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

15 iscritti per l'appuntamento inaugurale sul circuito di Navarra: l'edizione 2019 della F4 spagnola parte con una griglia mai così estesa dalla nascita del campionato nel 2016. Dopo l'addio del precedente organizzatore Koiranen e il faticoso avvio di un anno fa (appena 8 macchine nel round inaugurale) la serie iberica ora sembra poggiare su basi molto più solide.

A impreziosire la lista iscritti della tappa di apertura c'è anche il nostro Matteo Nannini: sarà un'apparizione da wild-card per il giovane forlivese, fresco vincitore della F4 UAE e desideroso di accumulare ulteriore esperienza al volante della monoposto Tatuus-Abarth. La stessa che troverà nella F4 italiana, suo principale impegno della stagione con il team BhaiTech. In Spagna, invece, Nannini sarà ancora in azione con Xcel Motorsport, scuderia che ha scelto di venire a misurarsi in Europa dopo i trionfi in Medio Oriente, schierando inoltre a tempo pieno l'omanita Shihab Al Habsi.

Le altre squadre sono le "fedeli" MP Motorsport, Drivex e Formula de Campeones, oltre a Global Racing Service e a G4 Racing che, almeno per ora, portano in pista una singola vettura. Tra i nomi che tornano, ci sono Rafael Villanueva, Killian Meyer e l'argentino Franco Colapinto.

Si profila anche una sfida al femminile, tra Belen Garcia, Nerea Martì e Irina Sidorkova: la giovane russa arriva con il supporto di SMP Racing, e nel box Drivex troverà i connazionali Artem Lobanenko e Ivan Nosov.

Quanto al calendario, dopo lo start a Navarra, ci saranno altre otto trasferte: la prossima (27-28 aprile) è in terra francese, a Le Castellet di supporto a Euroformula Open. Si andrà poi ad Alcaniz, Valencia, Jerez, a Portimao in Portogallo, per chiudere il 9-10 novembre a Barcellona.

Il calendario 2019 della F4 spagnola

7 aprile - Navarra
28 aprile - Le Castellet
26 maggio - Alcaniz
23 giugno - Valencia
15 settembre - Jerez
27 ottobre - Portimao
10 novembre - Barcellona

La lista iscritti a Navarra

Drivex
Franco Colapinto, Artem Lobanenko, Irina Sidorkova, Ivan Nosov

Formula de Campeons
Nerea Martì, Carles Martinez, Killian Meyer

G4 Racing
Axel Gnos

Globan Racing Service
Belen Garcia

MP Motorsport
Nicolas Baert, Glenn van Berlo, Tijmen van der Helm, Rafael Villanueva

Xcel Motorsport
Shihab Al Habsi, Matteo Nannini

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone