11 Ago [8:38]

Test a Maiorca per Mercedes
Mortara: "Buoni progressi"

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Il team Mercedes di Formula E ha completato una sessione di test a Maiorca sul tracciato di oltre 3,2 km mandando in pista i collaudatori Edoardo Mortara, Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez, quest'ultimo al debutto su una vettura full-electric. Oggetto delle prove sul tracciato spagnolo lo sviluppo della vettura Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01, primo esemplare che disputerà la stagione 6 di Formula E.

Il veterano ginevrino della Venturi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la giornata di prove: "Abbiamo fatto buoni progressi. È stato bello seguire l’evoluzione dell’auto e dei suoi sistemi. Ovviamente c’è ancora molto da fare, ma siamo sulla buona strada. Spero che continui così".

Ian James, amministratore delegato della Mercedes-Benz Formula E Ltd, ha dichiarato: "Il tempo per l’inizio della stagione si sta restringendo. Ma sono molto soddisfatto dei nostri progressi finora e dei recenti test. Il team si riunisce sempre più come unità, i processi vengono perfezionati e i piloti forniscono un buon feedback, il che è di grande aiuto nell’ulteriore sviluppo della vettura. Ci aspettano ancora molte sfide prima che il nostro nuovo Silver Arrow faccia il suo primo fine settimana di gara ad Ad Diriyah, ma questo è esattamente quello che tutti nel team aspettiamo".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone