10 Feb [22:45]

Tutte le news da Jerez - 1° giorno

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Liuzzi soddisfatto
Liuzzi al termine del primo test con la nuova Force India-Mercedes ha dichiarato: "Abbiamo fatto 70 giri tenendo fede al programma di lavoro e la macchina si è dimostrata affidabile, richiedendo solo normali interventi di affinamento. Purtroppo abbiamo potuto svolgere appena tre giri con la pista asciutta"

Sulla Mercedes sale Schumacher
Per la seconda giornata di test, la sola Mercedes cambierà il pilota utilizzato mercoledì. Nico Rosberg lascerà il posto a Michael Schumacher che poi tornerà a riposo venerdì per poi risalire in macchina sabato.

Mercedes rivede i pesi
La Mercedes MGP W01 a Jerez intende valutare una diversa distribuzione dei pesi dopo il non convincente test di Valencia.

Tutto in una notte
Martedì notte sono arrivate le ultime parti della Virgin che ha trascorso la maggior parte del tempo ai box. Si è dunque preferito risparmiare viste le pessime condizioni atmosferiche.

Strani sensori per la McLaren
La McLaren ha presentato all'altezza delle ruote anteriori dei strani braccetti. Non erano altro che rivelatori aerodinamici.

La Lotus ha già l'hospitality
Non c'è la macchina ma in compenso a Jerez la Lotus ha già posizionato la hospitality in vista del test che il team malese sosterrà la prossima settimana.

Bridgestone da le mescole
La Bridgestone ha diramato le mescole che porterà nei primi tre GP. In Bahrain, medie e super soft, in Australia, hard e soft, in Malesia, hard e soft.

La FIA ora minaccia chi salta i GP
La FIA ha voluto chiarire che se un team non parteciperà ad uno dei primi tre GP potrebbe incorrere in una sanzione. Jean Todt aveva dichiarato che le nuove squadre godevano di una sorta di bonus per le prime tre gare.

A cura di Massimo Costa

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone