12 Mag [20:50]

Un problema alla frizione
ha rallentato Bottas in partenza

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Mattia Tremolada

Grazie ad uno splendido scatto dalla seconda casella dello schieramento, Lewis Hamilton è riuscito a soffiare al compagno di squadra Valtteri Bottas quella che sembrava una vittoria certa. Il pilota finlandese, infatti, aveva dominato il fine settimana catalano fino a quel momento, ottenendo il miglior tempo in due sessioni di prove libere su tre e in tutti i turni di qualifiche, assicurandosi la terza Pole Position consecutiva.

Il pilota finlandese ha dato al colpa del suo brutto scatto ad un problema alla frizione: “Nel corso del giro di formazione ho sentito una vibrazione della frizione, credo sia stato questo il motivo per cui Lewis mi ha sorpassato in partenza. Era un continuo mordere e rilasciare con una frequenza molto alta. Ovviamente non sto puntando il dito contro nessuno in particolare, anzi ora dobbiamo analizzare cosa sia successo e fare in modo che non accada più. Questa è la nostra forza".

"È molto fastidioso gettare al vento il grande lavoro che abbiamo fatto questo weekend, ma non riesco ad essere troppo frustrato perché l’umore nel team è buonissimo. Stiamo lavorando ad altissimo livello e non posso che togliermi il cappello dinnanzi ad ogni componente della squadra”.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone