27 Giu [9:51]

Varano, 2° test per Mercedes
Vandoorne e Paffet in azione

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Il team Mercedes di Formula E, che farà ufficialmente il suo ingresso nella seson 6 della serie full electric, ha svolto con successo il secondo test del 2019 sul circuito di Varano De Melegari. I piloti dell'HWA Gary Paffett e Stoffel Vandoorne si sono alternati alla guida della vettura, completando 218 giri. I più attenti ricorderanno che, la prima sessione di test in assoluto per la casa con la stella a tre punte, era stata affidata a Vandoorne e al più esperto Edoardo Mortara (Venturi), con il ginevrino che aveva preso il posto di Paffett (impegnato nell'Intercontinental GT Challenge a Laguna Seca) dicendosi molto colpito dall'incredibile affidabilità della vettura.

"E' stato davvero fantastico mettermi al volante della monoposto Mercedes" ha dichiarato un entusiasta Paffett, scendendo maggiormente nei particolari: "Si tratta ovviamente una macchina molto differente dalle Mercedes che avevo guidato sino a ora, ma è stato un test fantastico. Il team è molto professionale e gli ingegneri sono davvero di altissimo livello. Non c'è dubbio che ci sia tanto lavoro da fare, ma il test è stato molto positivo".

Ian James, managing director del team Mercedes di Formula E, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "A Varano abbiamo completato il secondo test di preparazione per la stagione 6 di Formula E. Posso dire che il test è stato positivo, siamo stati in grado di provare al meglio la nuova power unit Mercedes, ma abbiamo anche visto che c'è ancora tanto da fare, dunque lavoreremo sodo per arrivare pronti alla prima gara della stagione che si disputerà in Arabia Saudita nel mese di novembre".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone