20 Lug [17:34]

Defourny novità dell'ultima ora,
a Spa ci sono anche Simmons e Caroline

Jacopo Rubino

Sorpresa: Max Defourny ha interrotto la sua partecipazione in Formula Renault Eurocup, che è di scena a Spielberg, ma in questo weekend è comunque in pista. Il pilota belga è tra gli iscritti della British F3 a Spa-Francorchamps, suo circuito di casa.

Decisiva l'intesa dell'ultima ora con il team Douglas Motorsport, per debuttare al volante della Tatuus-Cosworth della serie britannica, vettura dalle prestazioni comparabili a quella targata Renault che ha guidato sin dal 2015. "Spero di ottenere buoni risultati, conosco Spa molto bene e qui ho già vinto", ha commentato Defourny, seguito dall'ex F1 Mark Blundell a livello manageriale. "Li ringrazio per il loro aiuto nel finalizzare l'accordo", ha sottolineato infatti il responsabile della squadra Wayne Douglas. E Max ha chiuso la giornata d'esordio con il sesto tempo in qualifica.

Ma non si tratta dell'unica novità del fine settimana: con il team Dittmann è arrivato Ayrton Simmons, pronto ad affrontare un impegno parallelo a quello della British F4 dove è attualmente secondo in classifica. In casa Carlin, invece, Jamie Caroline sostituirà provvisoriamente Clement Novalak, che come previsto ha dato priorità proprio alla Formula Renault Eurocup. Caroline è campione uscente proprio della F4 nazionale, ma aveva già avuto un assaggio della categoria superiore: a fine 2016 si misurò nell'Autumn Trophy a Snetterton, terminando quinto.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna