7 Mar [10:54]

I programmi Grasser 2019
Bortolotti ancora protagonista

Il team Grasser ha annunciato i programmi per la stagione 2019 delle competizioni GT. Lamborghini supporterà ancora la compagine, che vede la permanenza, tra gli altri, di Mirko Bortolotti. La squadra austriaca di proprietà di Gottfried Grasser, si schiererà in tre diversi contesti: quello della Blancpain GT Series, dell’ADAC GT Master e dell’IMSA. La vettura sarà ovviamente la neonata Huracan EVO che ha fatto il suo debutto sulla scena mondiale, proprio con Grasser, alla 24 Ore di Daytona, cogliendo una strepitosa vittoria.

Nel Blancpain GT, lato endurance, ci saranno di sicuro Bortolotti, Christian Engelhart e Rolf Ineichen, più altri tre piloti che saranno annunciati in un secondo momento. Bortolotti e Engelhart correranno anche nel Blancpain GT World Challenge, ex Sprint Cup.

Tre vetture verranno schierate nell’ADAC GT. Ci saranno Bortolotti, Engelhart e Inieichen anche in Germania, con il ritorno come nel 2018 di Marco Mapelli e Franck Perera. La novità sarà invece l’innesto di Michele Beretta. Per quanto riguarda l’IMSA, è stata confermata la partecipazione all’intera coppa endurance, comprendente la 12 Ore di Sebring, la 6 Ore di Watkins Glen e la Petit Le Mans di Road Atlanta.