31 Mar [10:10]

WSK Euro Series a Sarno
Bedrin davanti a tutti nella Junior

 
I valori in campo mostrano importanti variazioni, in avvio del primo appuntamento della WSK Euro Series, che sabato a Sarno ha completato la fase eliminatoria della manifestazione. Una settimana dopo il precedente appuntamento, che sullo stesso Circuito Internazionale Napoli aveva incoronato i vincitori della WSK Super Master Series, nuovi favoriti si sono candidati alla vittoria, in questa prima tappa della Serie continentale.  

Camplese davanti a tutti in KZ2
Prima fila tutta italiana nella Prefinale A della KZ2, dove Lorenzo Camplese (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), dopo aver segnato il miglior tempo in prova, si aggiudica la pole position grazie a due vittorie messe a segno nelle eliminatorie. Il pescarese avrà al suo fianco il pugliese Alex Irlando (Birel Art-TM), che ha centrato un successo. Sarà invece il francese Anthony Abbasse (Sodi Kart-TM), autore di una vittoria, a partire dalla pole in Prefinale B, affiancato in prima fila dal bergamasco Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex). Il salernitano Francesco Celenta (Praga-Iame) e l’olandese Jorrix Pex (KR-TM) hanno concluso la giornata con una vittoria ciascuno, perdendo però terreno nelle altre gare.

Van T’Hoff conquista la pole in OK 
Dopo aver fatto segnare il 6° tempo in prova, l’olandese Dilano Van T’Hoff (Exprit-TM-Bridgestone) ha recuperato fino a portare a casa due vittorie di manche, che gli hanno garantito la pole position nella Prefinale OK, dove sarà affiancato in prima fila dallo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex). Dalla 2. fila prenderanno il via il leccese Luigi Coluccio (Birel Art-TM), autore di due secondi posti, e il friulano Lorenzo Travisanutto (KR-Iame). Quest’ultimo, dopo aver conquistato una manche, è rimasto indietro nelle successive. Un risultato negativo nella 1. manche ha invece fatto arretrare il più veloce in prova, l’inglese Dexter Patterson (KR-Iame).

A Bedrin la pole position in OKJ
Con una vittoria e una serie di piazzamenti, il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex-Vega) ha conquistato la pole position in Prefinale A. Un successo di manche anche per lo statunitense Ugo Ugochukwu (FA Kart-Vortex), che affiancherà Bedrin in prima fila. Piazzamenti positivi anche per il danese Conrad Laursen (FA Kart-Vortex), in pole nella Prefinale B con accanto a sé l’australiano James Wharton (FA Kart-). Sarà solo in 3. fila l’irlandese Alex Dunne (Tony Kart-Vortex), che dopo aver vinto tre manche è precipitato in fondo al gruppo nell’ultima gara. Gli altri vincitori di manche sono stati gli olandesi Laurens van Hoepen (FA Kart-Vortex) e Robert De Haan (Energy-TM), il polacco Tymoteusz Kucharczyk (Parolin-TM) e il britannico Jamie Day (Exprit-Vortex).

Al Azhari in pole nella 60 Mini 
Ben sette i vincitori nelle manche 60 Mini. La pole position in Prefinale A va all’emiratense Keanu Al Azhari (Parolin-TM-Vega) con due successi, affiancato dal giamaicano Alex Powell (Energy-TM) con uno. Nella Prefinale B il belga Douwe Dedecker (Parolin-TM) ha centrato la pole grazie ad una serie di secondi posti. Accanto a lui si schiererà il russo Kirill Kutskov (Energy-TM), autore di una vittoria. Al successo anche il britannico William Macintyre (Parolin-TM) e l’udinese Andrea Filaferro (Tony Kart-TM) con due vittorie e lo svedese Joel Bergstrom con il russo Maksimilian Popov (entrambi su Parolin-TM), vincitori di una gara a testa.