2 Apr [10:59]

Agostini con Antonelli
per la serie Endurance

Il team Antonelli Motorsport ufficializza anche il nome del pilota che affiancherà i già confermati Alessio Rovera e Alexander Moiseev nella serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. Sarà Riccardo Agostini, 24enne padovano, ad alternarsi con l’italiano ed il russo su una delle due nuove Mercedes AMG-GT3 schierate in pista fin dal primo appuntamento di Monza di questo fine settimana (6 e 7 aprile).

Proprio con il team Antonelli Motorsport, il giovane veneto nel 2015 conquistò il titolo della Carrera Cup Italia, serie che appena due anni dopo vide laurearsi campione lo stesso Rovera. Ancora con i colori della squadra emiliana, l’anno seguente Agostini fece il suo ingresso nel tricolore GT centrando due vittorie con la Lamborghini, proseguendo l’accordo anche nel 2017, quando mise a segno un altro successo riconfermandosi tra i protagonisti del campionato.

Con Rovera e Moiseev, il veneto (che vanta tra l’altro un titolo italiano di F.3 e ha vinto due anni fa il Lamborghini Super Trofeo North America) formerà un equipaggio di primissimo piano. A breve verrà inoltre annunciato il pilota che si alternerà sulla seconda Mercedes con Stefano Colombo e Francesca Linossi.
 

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna