23 Giu [1:53]

Imola, qualifica
Pole millimetrica per Greco

Al termine di una sfida sul filo dei centesimi di secondo e con i primi sei piloti raccolti in soli due decimi, è di Matteo Greco la pole position per il terzo round stagionale del TCR Italy in corso ad Imola. Il 20enne pilota di Alba, alfiere della Scuderia del Girasole by Cupra Racing, è riuscito ad avere la meglio fermando i cronometri sul tempo di 1’52"547 e scavalcando così per soli 61 millesimi di secondo Igor Stefanovski.

Alle spalle del pilota macedone, l’austriaco Felix Wimmer completa invece il tris di Cupra precedendo di soli 6 millesimi di secondo Enrico Bettera e l’Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni. Rallentato da bandiere gialle quando era pronto a completare il suo miglior giro, Salvatore Tavano deve accontentarsi della quinta posizione. Alle spalle della sua Cupra, Marco Pellegrini completa poi una Top-6 chiusa in 263 millesimi dopo aver dovuto rinunciare alla lotta per la pole a causa del cedimento del radiatore sulla Hyundai i30 N di Target Competition.

Eric Scalvini, autore del settimo tempo assoluto, è primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla terza Cupra nei colori di brand, mentre Jacopo Guidetti è ottavo sulla Audi RS3 Lms di BF Motorsport davanti a Davide Nardili sulla Honda Civic di MM Motorsport e Matteo Bergonzini, decimo assoluto e secondo di DSG sulla Cupra di BF Motorsport.,
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna