12 Lug [13:56]

Lexus debutta nel WCE,
torna Perez Companc

Da Zandvoort - Mattia Tremolada

I‍l team Tech1 Racing ha deciso di fare il proprio ingresso nel Blancpain GT World Challenge Europe a Zandvoort, riportando così una Lexus al via della serie sprint. La squadra francese corre nel campionato endurance con una RCF GT3 e i piloti Fabien Barthez e Bernard Delhez, iscritti in classe AM. Per questa occasione la vettura giapponese sarà guidata dall'inedita coppia formata da Aurelien Panis e Jack Hawksworth. Il figlio d'arte torna nella squadra che lo aveva portato al debutto in Formula V8 3.5 (ex World Series), mentre l'inglese cambia casacca dopo aver disputato le gare di Monza e Silverstone della serie di durata con la Mercedes di Strakka, portando in dote le vittorie di Mid-Ohio e Detroit ottenute proprio con la Lexus nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

B‍uone notizie per il team WRT, che vedrà il rientro in pista di Ezequiel Perez Companc, costretto a saltare l'appuntamento di Misano dopo il brutto incidente di Le Castellet. Il pilota argentino ritrova Dries Vanthoor, che in Italia aveva condiviso la vettura con Charles Weerts, tornato in equipaggio con Christopher Mies. Novità anche per un altro team Audi, il Phoenix Racing. Frank Stippler correrà infatti nel round del VLN sul circuito del Nurburgring Nordschleife, che lo ha visto vincitore della recente 24 ore. Il suo posto sull'Audi R8 LMS GT3 #5 sarà preso da Jean Karl Vernay, alfiere ufficiale della casa dei quattro anelli nel WTCR che fa il proprio ritorno al volante di una vettura GT3.

D‍ebutto stagionale nella serie sprint anche per la seconda Lamborghini Huracan GT3 Evo del Grasser Racing Team, con al volante Rolf Ineichen e Michele Beretta, iscritti in Silver Cup. Nella stessa classe Felipe Fraga sostituirà Fabian Schiller sulla Mercedes AMG GT3 del team AKKA ASP, affiancando Timur Bogulavskiy. Assenti rispetto al round di Misano i team Getspeed e Boutsen. 
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna