17 Lug [14:48]

DS Techeetah saluta Lotterer
Il tedesco approda alla Porsche

Alessandro Bucci

Terminata la stagione 5 di Formula E con la conquista del titolo piloti (con Jean-Eric Vergne) e di quello costruttori, il team DS Techeetah ha ufficialmente comunicato l'uscita di André Lotterer dopo due stagioni insieme. Il tedesco, veterano endurance, si accasa alla neonata scuderia Porsche, in procinto di debuttare nel campionato numero 6 della serie full-electric.

"Sino a questa stagione, prima dell'arrivo del partner DS, eravamo una squadra piuttosto piccola e il contributo di tutti, incluso il pilota André Lotterer, è stato fondamentale", ha dichiarato il team boss Mark Preston, aggiungendo: "Chiaramente è stato determinante anche per la conquista del titolo costruttori di quest'anno avendo conquistato diversi punti e già nel 2018 ci eravamo andati vicini. Vorremmo davvero ringraziare tanto André per ciò che ci ha dato e augurargli buona fortuna per il futuro".

"Mi sono divertito davvero molto con DS Techeetah e vorrei ringraziare ogni singola persona per tutto il supporto", ha dichiarato Lotterer, il cui prossimo team sarà Porsche, al debutto in Formula E nel 2019-2020. "La squadra mi ha sempre supportato, dandomi molta fiducia" ha detto André, proseguendo: "Dopo due anni con il team, mi è stata offerta una nuova sfida a cui non potevo dire di no. Auguro a tutti il meglio e non vedo l'ora di affrontarlo dall'altra parte".

 
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna