19 Lug [17:56]

Williams rinnova con ROKit
vuole ancora Mercedes mentre Kubica...

Massimo Costa - Photo 4

La Williams sta compiendo piccoli progressi. A Silverstone, George Russell ha rimediato un distacco dal poleman Valtteri Bottas di 2"696 rimanendo vicina alla Racing Point di Lance Stroll. Non male considerando il punto più basso vissuto a Baku quando sempre il pilota inglese si era ritrovato a 4"567 dal poleman mentre Robert Kubica era addirittura a 4"960. Silverstone è una pista che chiede molto alla vettura, per questo si è respirata fiducia nella squadra inglese che di volta in volta sta portando aggiornamenti e sviluppi per la FW42.

Le prestazioni di Russell sono di buon livello e in qualifica ha inflitto un secco 10-0 al compagno di squadra Kubica, con differenze anche importanti, come proprio a Silverstone con un divario di mezzo secondo. Se Pierre Gasly era stato messo in discussione per le sue non esaltanti prestazioni con la Red Bull, anche Kubica è finito nell'occhio del ciclone del paddock. Si è parlato nelle ultime settimane di un avvicendamento con Esteban Ocon, pilota Mercedes al momento senza sedile dopo la bella stagione 2018 con la Force India/Racing Point.

Claire Williams, però, ha categoricamente smentito questa eventualità, riponendo la massima fiducia su Kubica . Ma per quanto riguarda il prossimo anno, la team principal inglese lascia aperta ogni possibilità. La figlia di Frank, che a Silverstone ha festeggiato i 40 anni dalla prima vittoria con Clay Regazzoni (e proprio sul circuito inglese nel 1979) ha anche dichiarato che vuole proseguire il rapporto motoristico con la Mercedes, facendo cadere le voci di un possibile accordo con la Renault mentre ha annunciato che l'attuale sponsor principe, ROKit, ha esteso il contratto al 2020. Buon segno considerando la totale mancanza di risultati.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna