9 Apr [23:30]

Tragedia nel Prologo a Montmelò
Muore il Team Manager di Proton Huber

Michele Montesano

L’avvio della stagione 2024 della European Le Mans Series è stato funestato da un grave lutto. Quest’oggi durante il Prologo sul circuito di Montmelò, in vista della 4 Ore di Barcellona e del primo appuntamento della Michelin Le Mans Cup previsti questo fiine settimana, Gerhard Freudorfer ha perso la vita. Stando a quanto dichiarato dal comunicato rilasciato dalla ELMS, il Team Manager del Proton Huber Competition è stato coinvolto in un incidente mortale con un camion della sua squadra. Sebbene sia stato prontamente soccorso dal personale medico, le sue condizioni si sono rivelate subito gravi.

La squadra tedesca, nata dalla fusione tra il team Proton Competition e lo Huber Racing, ha iscritto alla prima gara stagionale della Michelin Le Mans Cup una Porsche 911 GT3 R per Joerg Dreisow e Manuel Lauck. Proton, tramite un messaggio sui social, ha voluto stringersi accanto ai familiari di Freudorfer: “Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Gerhard. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con loro durante questo momento incredibilmente difficile”.

Frédéric Lequien, AD di Le Mans Endurance Management: "A nome di tutta la famiglia dell'endurance vorrei estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Gerhard Freundorfer, in particolare a sua moglie Karola, e al team Proton Huber Competition. Questo è un giorno molto triste per la famiglia dell'endurance".

Pierre Fillon, presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, ha aggiunto: "Questa mattina ci siamo svegliati con la notizia della morte di Gerhard Freundorfer, che ha rattristato tutti coloro che sono coinvolti nelle gare endurance. Gerhard ne era un membro e mancherà a tutti. Desidero estendere le condoglianze di tutti i membri dell'ACO alla sua famiglia e ai suoi amici".
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna