12 Ott [13:30]

Imola, qualifiche
Invernizzi e Bettera in pole

Un sabato caratterizzato da pioggia e freddo ha dato il via alle qualifiche della Coppa Italia valevoli per la settima prova 2015 a Imola. A primeggiare sono stati rispettivamente Andrea Invernizzi (Ferrari 458 GT3 – Black Bull) e Enrico Bettera (Seat Leon Cup Racer – MM Motorsport). I primi a scendere in pista sono stati i piloti della 2° Divisione. Come prevedibile i migliori tempi sono arrivati sul finire dei 25 minuti a disposizione quando i concorrenti hanno potuto familiarizzare al meglio con le condizioni della pista.

Mai davvero tuttavia in discussione la pole di Bettera che già in gara 1 può far suo il titolo di Divisione, il terzo consecutivo nel campionato. Al suo fianco ci sarà il giovane Kevin Giacon (Seat Leon Supercopa) e alle spalle la simile Seat del rivale Daniele Cappellari e la Cup Racer del compagno di colori Luigi Bamonte. Incoraggiante quinto tempo per il rientrante Mariano Maglioccola.

Pochi minuti dopo è stato il tempo anche dei piloti della 1° Divisione con tuttavia la sessione divisa praticamente in due dall’incidente occorso a Ricardo Bianco che ha perso il controllo della sua Porsche 997 GT3 Cup alla Rivazza comportando l’esposizione della bandiera rossa. Se così nei primi minuti a disposizione i tempi migliori erano stati fatti registrare dai due contendenti al titolo Riccardo De Bellis e Alessandro Mazzolini entrambi su Porsche 997 GT3 Cup, i restanti minuti sono stati terreno di conquista delle due vetture GT3 iscritte. La pole viene assegnata proprio sotto la bandiera a scacchi quando il rientrante Invernizzi riesce a sopravanzare Ghezzi (Porsche 997 RSR) a sua volta capace di abbassare per ben due volte il tempo della pole.

Actualfoto by MorAle
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna