14 Mag [12:47]

Loeb al via del Rally di Alba
per preparare le gare su asfalto

Michele Montesano - Photo 4

Sebastien Loeb, assieme al fidato navigatore Daniel Elena, parteciperà al Rally di Alba valevole per il Campionato Italiano WRC. L’obiettivo, del 9 volte campione del mondo rally, è quello di affinare il suo stile di guida con la Hyundai i20 in vista delle gare su asfalto del Mondiale 2019.

Dopo il terzo posto conquistato nel recente rally del Cile, l’equipaggio francese correrà in Piemonte con la Hyundai i20 WRC+ ufficiale che solitamente viene utilizzata nel Mondiale. Considerano le performance non all’altezza viste al Tour de Corse il team Hyundai non vuole lasciare nulla al caso.

Il Rally di Alba, che andrà in scena il 27 e 28 luglio 2019, sarà un ottimo banco prova per l’alsaziano in vista del Rally ADAC Germania, tappa del WRC interamente su catrame in programma nel mese di agosto.

Andrea Adamo, Team director di Hyundai Motorsport, ha così dichiarato: "Siamo grati per l'ospitalità che il Cinzano Rally Team ci offre e cogliamo l'occasione per permettere a Loeb di prendere maggiore confidenza con la nostra vettura in previsione di una partecipazione ai futuri rally su asfalto. Grazie alle splendide strade che andremo a trovare al Rally di Alba porteremo a casa un'esperienza molto positiva".

Entusiasti gli organizzatori del Rally d’Alba: “Per il Cinzano Rally Team avere i nove volte iridati WRC alla nostra gara è un grande motivo d’orgoglio che corona l’intenso lavoro organizzativo e sprona tutto lo staff a realizzare un’edizione 2019 ad altissimo livello”.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna