13 Gen [12:34]

Falchero per il team Campos

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Julien Falchero è il primo pilota arruolato dal team Campos per il prossimo campionato di GP3 Series. Il francese, classe 1997, viene da due anni al volante delle monoposto di Formula Renault 2.0: dapprima focalizzato sul VdeV, nella passata stagione si è diviso a tempo pieno fra Eurocup e NEC chiudendo entrambe le classifiche al 13esimo posto.

Falchero con la scuderia spagnola ha già partecipato ai test collettivi di Abu Dhabi andati in scena a cavallo fra novembre e dicembre (nella foto). "Abbiamo lavorato molto bene insieme, siamo rimasti ben impressionati dalla sua maturità e sono sicuro che potremo ottenere buoni risultati", ha commentato il patron Adrian Campos.

Anche "l'ambientamento con la squadra a Valencia" sta andando per il verso giusto, assicura Falchero, che avrà un coach d'eccezione: il connazionale Jean-Pierre Jarier, in Formula 1 dal 1971 al 1983 con 143 presenze e 3 piazzamenti sul podio, difendendo fra le altre i colori di Lotus, Tyrrell e Ligier. Senza dimenticare i successi nelle competizioni di durata. "Ha deciso di prendersi cura di me e aiutarmi a raggiungere le prime posizioni", ha raccontato il giovane transalpino.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone