1 Feb [14:40]

Fioravanti resta con RP
per il salto di categoria

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Si rafforza la rappresentanza italiana per l'edizione 2017 della Formula V8 3.5: della partita sarà ancora il team RP Motorsport, che ha in Damiano Fioravanti il suo primo portacolori confermato ufficialmente. Quello tra la squadra piacentina e il giovane romano è un binomio che prosegue, dopo l'avventura comune in Euroformula Open e il quinto posto ottenuto in classifica generale lo scorso anno. Quattro piazzamenti sul podio e una pole-position conquistata a Monza sono stati i principali acuti.

"Questo salto avviene al momento giusto della mia carriera", ha commentato Fioravanti, classe 1996. "Sarà una sfida emozionante in un bel campionato. Ho già provato la vettura a dicembre e le sensazioni erano state molto positive, aiutato da ingegneri e meccanici che conosco già da due anni".

L'esordio al volante della potente Dallara a otto cilindri, in effetti, è stato molto promettente con il miglior tempo siglato al termine della prima giornata di prove collettive sul circuito di Jerez, in 1'28"607. "Ha già dimostrato il suo potenziale e non vediamo l'ora di tornare in pista per prepararci in vista della stagione", ha confermato il team principal Fabio Pampado. "Siamo contenti di proseguire la collaborazione con Damiano, e siamo sicuri che saprà ripagare la fiducia che abbiamo in lui".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone