2 Feb [10:34]

Martinez arriva con Teo Martin
"Non metto limiti"

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Dopo tanti successi nel karting, Eliseo Martinez affronerà il passaggio nell'automobilismo. Il giovane spagnolo, fresco 16enne, farà il suo debutto nell'Euroformula Open tra le fila del team Teo Martin, con cui ha già effettuato diverse sessioni di test preparatorie. Martinez ha quindi deciso di saltare la gavetta della F4, dopo aver conseguito la "borsa di studio" da 30 mila euro messa in palio ogni anno dal Banco Santander.

"Gli anni nel karting sono stati una vera scuola", ha confermato il valenciano classe 2001, "ora mi sento pronto per correre in monoposto. Spero che il progetto con Teo Martin ci possa portare grandi risultati. Sono felice soprattutto di avere Emilio de Villota come direttore sportivo, è un grande professionista che conosco sin dai miei inizi e che ha sempre creduto in me".

Nel 2016 la promessa iberica ha chiuso da vicecampione nazionale in KZ2 e come miglior rookie nelle categoria Senior, dopo aver conseguito in passato quattro titoli in Spagna e due titoli WSK nella 60 Mini. In questi mesi Martinez si è avvalso di José Manuel Pérez Aicart (ex protagonista nella F3 locale, visto anche nel WTCC e nel GT Open) in qualità di coach, e addirittura di un consigliere di lusso come Marc Gené, collaudatore Ferrari in F1.

"L'obiettivo per la stagione 2017 sarà dare il mio massimo, non metto limiti", ha commentato ambizioso Martinez. "Darò subito tutto perchè voglio crescere in fretta e partecipare nel 2018 alla Formula V8 3.5". Per il Teo Martin Motorsport si tratta del secondo portacolori annunciato, dopo il brasiliano Pedro Cardoso a dicembre. Nei piani è previsto un impegno con tre vetture.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone