dtm
9 Feb [17:18]

Audi ancora con tre team al via

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

A differenza dei tagli operati dalle rivali BMW e Mercedes, Audi continuerà ad avere tre squadre presenti nella prossima stagione del DTM, che vedrà i tre costruttori schierare solo sei vetture ciascuna. Abt, compagine di riferimento per Ingolstadt, ridurrà semplicemente da quattro a due macchine il proprio impegno, con il veterano Mattias Ekstrom che verrà ora affiancato da Nico Muller per sostituire Edoardo Mortara.

Con il team Phoenix resterà invece Mike Rockenfeller, pronto a fare coppia con Loic Duval: il francese sarà al debutto nella categoria, dopo il ritiro Audi dal Mondiale Endurance. René Rast, nel 2016 schierato in due appuntamenti come riserva, è stato infine inserito nel team Rosberg insieme a Jamie Green.

"Con Ekstrom in Abt, Jamie Green in Rosberg e Rockenfeller in Phoenix, ogni squadra avrà il suo punto di riferimento", ha spiegato il responsabile sportivo del marchio tedesco Dieter Gass. "Questi abbinamenti in passato sono stati molto efficaci. Muller seguirà il cammino di Mortara, mentre i nostri nuovi arrivi Duval e Rast andranno a beneficiare dell'esperienza dei loro compagni".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone