21 Feb [14:37]

Mawson promosso da Van Amersfoort

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Il duello tra Joey Mawson e Mick Schumacher che ha contraddistinto l'ultima edizione dell'ADAC F4 è destinato a riproporsi nel FIA F3 European Championship. Se per il figlio di Michael è già ufficiale da tempo la promozione con la Prema, anche per l'australiano è ora confermato il salto di categoria, sempre sotto le insegne della scuderia Van Amersfoort.

"Sono pronto al prossimo passo, e sono contento di farlo con questa squadra insieme a cui ho costruito un forte legame", ha raccontato Mawson. "Nel team conosco tutti e loro conoscono me, questo favorirà il mio adattamento. Sono consapevole della sfida che ho davanti, ma ho voglia di imparare e acquisire più esperienza".

"Ho già guidato la vettura e non vedo l'ora di tornare al volante", ha infine aggiunto il 20enne di Sydney. Conquistato il titolo nella Formula 4 tedesca alla sua seconda partecipazione, Mawson si è poi tenuto impegnato con l'Autumn Trophy della British F3 ma soprattutto affrontando la serie asiatica MRF Challenge, chiudendo incredibilmente a pari punti con il vincitore Harrison Newey. In favore del britannico (figlio di Adrian progettista Red Bull) il maggior numero di manches ottenute, sei contro tre.

Newey Jr, già visto lo scorso anno nel FIA F3 con la stessa Van Amersfoort, dovrebbe peraltro proseguire con la compagine olandese completando la line-up a quattro punte composta pure da Pedro Piquet e David Beckmann.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone