28 Feb [14:23]

Newey e Van Amersfoort ancora insieme

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Come previsto, Harrison Newey resta fedele al team Van Amersfoort per proseguire l'avventura nel FIA Formula 3 European Championship: il figlio di Adrian, progettista della Red Bull in F1, completa quindi l'organico della squadra olandese composto dai già annunciati David Beckmann, Pedro Piquet e Joey Mawson.

Per il britannico sarà la seconda partecipazione alla serie continentale, dopo il debutto in monoposto avvenuto nel 2015 in ADAC F4, sempre sotto le insegne Van Amersfoort. Nel suo curriculum spicca ora il titolo nell'MRF Challenge, torneo asiatico disputato nel periodo invernale tra Bahrain, Dubai e India. Il trionfo è arrivato chiudendo a pari punti con lo stesso Mawson, ma forte di un maggior numero di successi (sei cotnro tre).

"Il mio obiettivo è di salire sul podio il prima possibile", ha sottolineato il 18enne Newey, che nel 2016 ha raggiunto il suo miglior piazzamento con il sesto posto in gara 1 a Spa-Francorchamps. "Questa si è rivelata una fra le migliori scuderie in F3, e il clima che si respira mi ha aiutato moltissimo a crescere".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone