2 Mar [11:35]

Camathias con Proton e Cairoli

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Joel Camathias si prepara per un’altra stagione al Massimo livello nelle gare GT: il 2017 vedrà il ticinese impegnato nell’European Le Mans Series (ELMS) al volante di una Porsche 911 RSR della Proton Competition, insieme al tedesco Christian Ried e al giovane italiano Matteo Cairoli. Dopo un’ottima stagione 2016 nel FIA-WEC con KCMG, la scuderia di Hong Kong seguita tecnicamente da Proton e che ha ora deciso di riorientare i suoi programmi, Joel rimarrà legato a Porsche e Proton, a riprova dell’eccellente collaborazione iniziata lo scorso anno.

Il luganese parteciperà alla sfida della Proton nella categoria LMGT Am dell’ELMS, una serie dove ha corso per l’ultima volta nel 2013 e che lo ha visto vincee il titolo GT nel 2006, già allora con una Porsche, ma dell’Autorlando Sport, insieme a Marc Lieb. L’ELMS, che ha conosciuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, è una delle serie GT più competitive a livello internazionale. Il calendario prevede sei gare di 4 ore, a Silverstone, Monza, Red Bull Ring, Paul Ricard, Spa and Portimão.

Il programma agonistico di Camathias per quest’anno dovrebbe comprendere anche la partecipazione alla mitica 24 Ore di Le Mans, che Joel correrebbe per la terza volta. Una conferma è attesa successivamente.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone