14 Mar [15:03]

Paulsen punta al Trofeo Europa

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Nel weekend del 28-29 ottobre, sul tracciato internazionale di Adria, andrà in scena la seconda edizione del TCR European Trophy, competizione riservata ai migliori piloti delle serie europee della categoria e di quella nazionale. Il norvegese Stian Paulsen, 29 anni, è stato il primo a qualificarsi, avendo disputato tutte le gare del vecchio continente previste al volante della SEAT Leon TCR gestita dal suo team.

Il giovane pilota scandinavo si è detto molto eccitato all'idea di cimentarsi nella sfida, ma il suo obiettivo, stando a quanto riportato sul sito ufficiale del TCR, sembra essere quello di approdare tra non troppo tempo anche al'estero, disputandovi alcune gare il prossimo anno in modo da poter poi prendere parte alla stagione internazionale 2019.

Ricordiamo che il giovane talento ha ottenuto vittorie nella Germany Volkswagen Polo Cup nel 2007, mietendo altri successi l'anno dopo nella Renault Clio Cup belga, vincendo inoltre il trofeo monomarca turismo europeo del 2012. I successi più recenti colti da Paulsen risalgono al biennio '14-'16, nella SEAT Leon Eurocup.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone