17 Mar [15:47]

Vergne debutta con la Manor

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Per Jean-Eric Vergne si profila una nuova avventura agonistica. Il francese ex Formula 1 (per lui 58 Gran Premi con la Toro Rosso), terminati gli incarichi da collaudatore Ferrari, farà il suo esordio nel World Endurance Championship in classe LMP2. Vergne correrà con il team Manor, che per la stagione 2017 aveva già confermato Simon Trummer, Tor Graves, Jonathan Hirschi e Roberto Gonzalez.

"Le gare di durata, e soprattutto la 24 Ore di Le Mans, erano qualcosa che volevo sempre di più", ha confessato il 26enne transalpino, il quale nel 2015 aveva già provato la Toyota LMP1. "Non potevo chiedere di meglio per cominciare questa esperienza".

Vergne affronterà il suo impegno nel WEC al fianco della partecipazione in Formula E, dove in questa edizione difende i colori della debuttante scuderia cinese Techeetah. Tra i due campionati ci sarà però una concomitanza nel weekend del 2 luglio, e Vergne darà priorità alla serie elettrica che per l'occasione sarà di scena a New York. Dal canto suo, la Manor attenderà l'ingaggio del suo sesto portacolori per definire gli equipaggi delle due Oreca 07 che metterà in pista.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone