30 Mar [8:33]

A battesimo la stagione 2017
con il media day a Snetterton

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Con il media day organizzato martedì 28 a Snetterton, tradizione tipicamente d'Oltremanica, la BRDC British F3 ha inaugurato l'edizione 2017 del campionato riservato alle Tatuus-Cosworth da 230 cavalli. L'occasione è stata utile anche per fare gli ultimi annunci di mercato: il team Hillspeed ha arruolato l'esordiente tedesco Nick Worm, mentre Toby Sowery (terzo classificato nel 2016) proseguirà con il Lanan Racing.

Il tutto senza dimenticare le iscrizioni già ufficiali di Omar Ismail e Jeremy Wahome (Dittmann), Harry Hayek (Double R), Callan O'Keeffe e Petru Florescu (Douglas), che in queste settimane hanno portato la griglia a quota 17 iscritti, numero sostanzialmente simile alla media dello scorso anno. Nel gruppo ci sarà anche una ragazza, Jamie Chadwick, messa in campo da Double R dopo precedenti esperienze a ruote coperte.

Sparita la nebbia mattutina, sul circuito della Contea di Norfolk si sono svolte anche quattro sessioni di test: quella conclusiva è stata la più proficua dal punto di vista prestazionale, registrando il miglior tempo di 1'43"479 siglato proprio dal rientrante Sowery. Di soli soli 33 millesimi il suo vantaggio Ben Hingeley, seguito a poca distanza dall'americano Cameron Das e da James Pull. Settimo crono per Enaam Ahmed, considerato tra i principali candidati al titolo con Carlin, mentre si è inserito nella top 10 Manuel Maldonado, cugino di Pastor che proviene dalla F4 italiana. Il giovane venezuelano difenderà i colori della Fortec.

Non sono mancate nemmeno le tradizionali foto con tutto lo schieramento in pista, in attesa di possibili altri arrivi: all'appello mancano ancora le mosse di Sean Walkinshaw Racing e della rinata P1, già conosciuta nella Formula Renault 3.5 e vincitrice nel 2008 insieme a Giedo van der Garde. Il primo appuntamento in calendario è previsto a Oulton Park per il weekend di Pasqua, quello del 16 e 17 aprile.

Gli iscritti alla BRDC British F3 2017

Double R - Guilherme Samaia, Harry Hayek, Jamie Chadwick
Dittmann - Jeremy Wahome, Omar Ismail
Douglas - Petru Florescu, Callan O'Keeffe
Lanan - Aaron Di Comberti, Toby Sowery
Carlin - James Pull, Cameron Das, Enaam Ahmed
Hillspeed - Chase Owen, Nick Worm, Jordan Cane
Fortec - Manuel Maldonado, Nicolai Kjaergaard, Ben Hingeley
P1 Sport - TBA
Walkinshaw - TBA

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone