5 Lug [12:58]

Szabó per Panis nel team Zengo

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

L'abbandono di Aurélien Panis dalla categoria WTCC ha spalancato le porte a Zsolt Dávid Szabó, già attivo nell'European Touring Car Cup con il team Zengo. Panis, figlio d'arte, continuerà il suo anno di apprendimento con vetture a trazione anteriore mettendosi al volante di una Honda in altre serie. A breve saranno divulgate informazioni più precise riguardo il proseguimento della carriera del francese.

Szabó, forte degli ottimi risultati ottenuti nell'ETCC, disputerà la tappa dell'Argentina, in programma dal 14 al 16 luglio a Termas de Río Hondo. Il pilota ungherese segue così le orme del connazionale Norbert Michelisz, divenuto concorrente ufficiale Honda dopo aver militato con il team ungherese.Tra i sostituti di Panis nell'arco della stagione, il team Zengo ha individuato in Ferenc Ficza e Norbert Nagy due probabili candidati.

Zoltán Zengo, leader dell'omonimo team, ha dichiarato quanto segue tramite una nota ufficiale: "Il potenziale di Zsolt ci ha impressionato, soprattutto il suo ritmo. Ha una grande capacità nell'imparare nuove piste e ad adattarsi rapidamente alle nuove situazioni. La nostra squadra si fonda sull'orgoglio di sfornare giovani talenti ungheresi lanciandoli nelle rispettive carriere, per cui è un grande piacere dare a Zsolt l'opportunità di correre nel WTCC e mostrare le sue qualità".

Sulla possibilità di schierare una seconda vettura per affiancare Dániel Nagy per il resto della stagione, Zoltán Zengo ha espresso la ferma volontà del team, confermando tra le possibili scelte i giovani talenti Ferenc Ficza e Norbert Nagy.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone