17 Lug [17:53]

Stéphane lancia una nuova sfida
nasce Sarrazin Motorsport Endurance

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Dal karting alla Formula 1, dal Mondiale Rally all’Endurance, dalle Gt al silenzio della Formula E, Stéphane Sarrazin è di sicuro uno dei piloti più poliedrici (e veloci…) di tutto il panorama del Motorsport. E così, a coronamento di una carriera piena di successi, il pilota francese, dopo aver lanciato alcuni mesi fa la Sarrazin Motorsport, team rivolto ai rally con respiro internazionale ha oggi annunciato di dedicarsi ad una nuova sfida: la Sarrazin Motorsport Endurance.

Come sarà strutturata lo spiega lo stesso Sarrazin: “È essenziale che la mia esperienza nell’Endurance non resti solamente un qualche cosa di cui io sia l’unico e beneficiare. Grazie alle mie conoscenze della disciplina, e il percorso che ho potuto intraprendere fin qui, ho avuto l’opportunità di lavorare per prestigiose scuderie come Oreca, Aston Martin, Peugeot e attualmente Toyota. Questa mia nuova attività sarà così un vero trampolino pedagogico, tecnico e sportivo per tutti quelli che vorranno beneficiarne. Anche perché, al giorno d’oggi, questa filiera è essenzialmente sviluppata per i giovani talenti delle monoposto….”.

Sarrazin Motorsport Endurance non si limiterà comunque solo alla formazione perché ha già in programma le gare dell’Asian Le Mans Series, l’European Le Mans Series e il WEC. “Abbiamo già richiesto la nostra prima Ligier JSP3 - ha aggiunto Sarrazin - che vorremmo far debuttare nella prossima serie asiatica che partirà ad ottobre, per poi pensare alle gare europee del 2018. Allo stesso tempo noi offriremo dei servizi a team di LMP2 e LMP1 non ibridi che potranno approfittare della nostra esperienza”.
Per questa nuova sfida Sarrazin ha chiamato a far parte della sua struttura Philippe Charissoux che garantirà la gestione della società e l'organizzazione del team.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone