7 Ago [14:13]

Stroll sr. compra la Force India?

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Lawrence Stroll esce dalla Williams e rileva la Force India? È questa una delle tante indiscrezioni emerse nel paddock di Budapest nel weekend del Gran Premio ungherese e che Italiaracing ha raccolto. Mister Stroll, entrato nella Williams questa stagione con un supporto di 80 milioni di dollari, starebbe pensando di cambiare obiettivo e di acquisire in toto la Force India. Si dice che la presenza di Vijay Mallya nel contesto del Mondiale F.1, non piaccia troppo a Liberty Media considerando che il team principal della squadra con sede a Silverstone è ricercato dalla giustizia indiana e di fatto Mallya è "rinchiuso" nella isola inglese dalla quale non può uscire per non rischiare l'arresto.

Stroll senior sarebbe perfetto per garantire un buon futuro alla Force India (che deve cambiare nome, ma ancora non lo fa) e di certo una mossa del genere finirebbe per modificare alcune pedine del mercato piloti. Perché ovviamente Lance Stroll finirebbe nel nuovo team di famiglia e uno tra Esteban Ocon e Sergio Perez magari si sposterebbe alla Williams dove, a quel punto, Felipe Massa non avrebbe più ragione di rimanere per far da chioccia a Stroll. Ed ecco che già si parla di Pascal Wehrlein, pilota Mercedes (il costruttore tedesco continuerà a fornire motori alla Williams) che lascerebbe di corsa la Sauber.

Fantamercato? Chissà, di certo queste voci non nascono per caso. Magari le ha messe in giro lo stesso entourage di Stroll per mettere pressione alla Williams, team che nonostante l'arrivo di Paddy Lowe continua a vivere di alti e bassi incomprensibili.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone