22 Mar [18:19]

La F.3 Italia su Raisport 2

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
E’ stato definito con un’importante novità il piano televisivo per il Campionato Italiano Formula 3. La 46edizione della prestigiosa serie tricolore godrà infatti della telecronaca diretta di tutte le gare su RaiSport 2, il canale digitale e satellitare della RAI sempre più vicino all’automobilismo sportivo tricolore. Grazie all’accordo raggiunto tra i vertici CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana dell’A.C.I.) e Raisport, la Formula 3 occuperà i teleschermi per entrambe le gare di ogni weekend, con gara 1 già al sabato, fatta eccezione per il primo ed il quinto round in programma rispettivamente nei weekend del 15 maggio (autodromo di Franciacorta) e 4 settembre (autodromo di Adria).

La durata di ciascun collegamento è fissata in 1 ora, offrendo uno spazio, quindi, ampiamente superiore al tempo di gara previsto in 28 minuti + 1 giro. Proprio gli orari sono stati definiti nell’obiettivo di ottimizzare la collocazione in palinsesto ed evitare sovrapposizioni soprattutto con eventi motoristici ricadenti nei medesimi weekend. E’ il caso, ad esempio, dell’ultimo round di Monza, domenica 16 ottobre, con gara 2 al via alle ore 10.00, quando sarà già sventolata la bandiera a scacchi del Gran Premio di Corea di Formula 1.

La programmazione televisiva su Raisport si aggiunge all’ampia copertura garantita da AciSport sui maggiori network nazionali (Nuvolari, Sportitalia, Sky, Odeon, ecc.) attraverso i magazine dedicati a cronache e speciali sul Campionato.


Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone