26 Lug [15:00]

Ogier: “La Fiesta è pronta per il Finland”
Neuville: “Noi pronti per lottare a fondo…”

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Si prospetta un fine settimana caldo sui velocissimi sterrati del Finland Rally. Gara tra le più attese di tutta la stagione, quella che ha per svolgimento la terra tra i boschi di betulle attorno a Jivaskyla, avrà anche quest’anno un bel numero di pretendenti. Nordici e non.
E se nel 2017 la gara nordica per definizione aveva finito per strizzare l’occhiolino a Kris Meeke e alla sua Citroen ormai pensionanda, quest’anno la lista dei possibili vincitori è davvero lunghissima, primi tra tutti i due protagonisti di quella che potrebbe una appassionante volata per il titolo iridato, il testa testa tra Sébastien Ogier e Thierry Neuville.

Il leader di campionato, nonostante l’incidente avuto durante i test pre gara, si presenta alla vigilia della partenza gasato al massimo: “Abbiamo svolto due giorni di test la settimana scorsa, e anche sono stati ridotti per via della mia uscita di strada, la vettura mi è sembrata davvero fantastica. L’ideale per poter gareggiare ai massimo livelli in una gara velocissima. A certi ritmi ci si batte per pochi decimi e per forza di cose bisognerà fornire delle performance senza il minimo errore. Per il momento - ha concluso il francese della Ford - il meteo sembra essere un poco instabile e non so cosa ci potrà riservare, specie il primo giorno di gara, ma quello che è certo che noi vogliamo batterci per la vittoria…”.

Dal canto suo Neuville, che ha come miglior risultato al Finland Rally un secondo posto ottenuto nel 2012 con una Ford Fiesta, non mostra meno ottimismo: “Arriviamo in Finlandia con ancora addosso la gioia per il risultato ottenuto in Polonia, sia per noi sia per tutta la squadra. Una doppietta che spero sua di buon auspicio per il resto della stagione. La macchina ora è davvero performante, e le due vittorie ottenute sulla terra mostrano l’alto livello di competitività. E credo che noi siamo davvero capaci di poter continuare la lotta per il primo posto di campionato. Sappiamo benissimo che il Finland è una gara difficilissima dove, in virtù medie altissime, il margine di errore è minimo, ma nonostante ciò siamo davvero confidenti di un buon risultato”.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone