1 Mar [18:51]

Marciello debutta con AKKA
Guiderà una Mercedes

Jacopo Rubino

Raffaele Marciello ha deciso: il 2017 lo vedrà impegnato nel palcoscenico della Blancpain GT Series, affrontando sia il trofeo Endurance che quello Sprint al volante della Mercedes schierata dal team AKKA in classe Pro. Il pilota italiano ha perciò definito i piani per cominciare l'avventura nelle competizioni Gran Turismo, dopo aver voluto concludere la gavetta in monoposto vissuta passando tra F.Abarth, F3 (con il titolo europeo 2012) e GP2 Series.

L'ex pupillo Ferrari dividerà la AMG GT3 numero 90 con il britannico Michael Meadows, ai quali si aggiungerà l'esperto Mathias Lauda per le tappe Endurance. L'accordo con la scuderia francese è maturato sulla scia dei test sostenuti a inizio febbraio sul circuito di Barcellona, come riportato da Italiaracing, dopo essere stato in trattative avanzate con la Lamborghini per un impegno nel GT Open. L'intesa non si è però concretizzata.

Saranno in verità ben quattro le vetture portate ai nastri di partenza dal team AKKA, con nomi di sicuro valore: spicca probabilmente quello di Daniel Juncadella, rimasto fuori dal programma DTM della casa di Stoccarda. Lo spagnolo guiderà la vettura #88 in classe Pro affiancato dal portoricano Felix Serralles, e per le gare "lunghe" anche da Tristan Vautier.

In Pro-Am lo svizzero Alex Fontana sarà il punto di riferimento della #89 iscritta nella Endurance Cup, in equipaggio con i gentleman Daniele Perfetti e Ludovic Badey. Altro italiano nei ranghi sarà il confermato Mauro Ricci, assieme a Jean-Luc Beabelique e dal nuovo acquisto Jules Gounon.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna