28 Ago [14:28]

Ocon troppo alto per la McLaren?
Brown potrebbe far debuttare Norris

Massimo Costa - Photo 4

Secondo indiscrezioni raccolte da Italiaracing, potrebbe esserci un ostacolo non indifferente nel passaggio di Esteban Ocon dalla Force India alla McLaren. Vi avevamo informato nei giorni scorsi che il francese aveva fatto il sedile della MCL33, ma sembra che causa l'eccessiva altezza (1,86m), Esteban non sia riuscito a trovare una comoda e sicura posizione nell'abitacolo della monoposto di Woking. Una monoposto di F1 non la si può certo modellare all'istante, nasce con misure prestabilite (certamente con qualche scarto) per i piloti che la guideranno.

Ma Ocon con il suo 1.86m ha messo in difficoltà la McLaren. Fernando Alonso è alto 1,71m, Stoffel Vandoorne 1,77m e 10 centimetri in più non si trovano facilmente. Per questo motivo, Ocon se dovesse concretizzarsi il passaggio di Lance Stroll alla Force India nei prossimi Gran Premi, rischia seriamente di rimanere a piedi.

E allora rimbalza la voce che Zak Brown avrebbe colto l'occasione per far debuttare in F1 il suo pupillo Lando Norris (che problemi di altezza non ne ha), secondo nel campionato F2, nelle gare non concomitanti con la serie cadetta, a discapito di Stoffel Vandoorne. Il giovane pilota inglese a Monza parteciperà nuovamente al primo turno di prove libere, cosa che inizialmente non era prevista ed ha preso corpo nei giorni scorsi a Spa, dove Lando ha partecipato alla FP1 con la vettura di Fernando Alonso.

Nella foto, si vede come Ocon sovrasti in altezza Hamilton e Vettel
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna