21 Feb [15:44]

L'americano Das con Fortec

Jacopo Rubino

Cameron Das è il primo pilota Fortec per l'edizione 2019 della Formula European Masters. Il 18enne statunitense lo scorso anno ha concluso al quinto posto nell'Euroformula Open, salendo quattro volte sul podio, e proseguirà così la sua gavetta con le "tradizionali" vetture Dallara di F3.

"Durante l'inverno abbiamo fatto grandi progressi, migliorando la macchina e capendo come adattare il mio stile di guida alla F312", ha commentato Das, il cui mentore è Jamie Green, alfiere Audi nel DTM . Cimentandosi nella serie erede del vecchio FIA F3, il giovane statunitense condividerà gli stessi weekend di gara con il suo coach.

La stagione agonistica di Das in ogni caso è già iniziata ufficialmente, con la seconda partecipazione alla Toyota Racing Series in Nuova Zelanda: per lui la settima posizione in graduatoria e una vittoria nella corsa sprint a Manfeild, sfruttando la griglia invertita.

Considerando il precedente FIA Formula 3 European Championship, per la Fortec si tratta invece di un rientro in pianta stabile dopo l'ultimo campionato completo disputato nel 2015. Lo scorso la scuderia britannica era già tornata dalla tappa di Zandvoort con una sola macchina per Petru Florescu, ma per problemi di budget il rumeno si era fermato già alla vigilia di Misano.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna