23 Giu [1:58]

Imola - Squalificato Wimmer

È stato modificato d’ufficio il verdetto emesso dalle prove ufficiali di ieri per il terzo round stagionale di TCR Italy in corso ad Imola. Nella tarda serata di venerdì arriva infatti la decisione dei Commissari Sportivi con la quale, alla luce delle verifiche tecniche operate sulla Cupra di Felix Wimmer, autore del terzo miglior tempo, il pilota austriaco viene escluso dalla classifica e costretto perciò a partire dall’ultima fila (in sede di controllo del peso veniva ritrovata una quantità di litri carburante nel serbatoio inferiore ai tre prescritti dal regolamento).

Accanto alla vettura del Wimmer Werk Motorsport potrà invece posizionarsi l’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di Max Mugelli, costretto al forfait in qualifica per un pauroso fuoripista alla Rivazza nelle libere 1 a causa di un cedimento all’impianto frenante. Grazie al lavoro dei tecnici di PRS Motorsport la vettura del pilota toscano è stata prontamente ripristinata esattamente come già a Misano quando lo stesso problema aveva costretto Mugelli ad una violenta uscita in gara 1.

La decisione degli ufficiali di gara, impatta poi anche su gara 2 per lo schieramento di partenza stilato in base alla classifica delle prove ufficiali, con le prime otto posizioni invertite. Dopo l’esclusione di Wimmer è così Davide Nardilli a guadagnare la pole position di domani sulla Honda Civic di MM Motorsport.