24 Giu [0:04]

WSK Euro Series a Lonato
Wharton si mette in luce nella OKJ

Puhakka difende la leadership in KZ2
Il finlandese Simo Puhakka (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) conferma il risultato delle prove ufficiali della KZ2 e, con tre vittorie, conquista sabato la pole position della prefinale A davanti al bresciano Marco Ardigò, che ha vinto due manche. Due successi anche per il francese Anthony Abbasse (Sodi Kart-TM), che si classifica a ridosso di Puhakka nel ranking delle manche e conquista pole position in Prefinale B. Ad affiancarlo è il napoletano Giuseppe Palomba (Croc-TM), anche lui autore di due successi. La manche restante è andata al campano Francesco Celenta (Praga-Iame).  

Gordon parte all’attacco in OK 
Battaglia serrata nella OK, dove lo scozzese Dexter Patterson (KR-Iame-Bridgestone), quinto in classifica, dopo il miglior tempo nelle prove ufficiali conquista sabato la pole position nella prefinale A, grazie a due vittorie di manche. Un successo consente al palermitano Gabriele Minì (Parolin-TM) di guadagnarsi la partenza in prima fila, accanto a Patterson. Lo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex), anche lui con due vittorie, prenderà il via dalla pole position della prefinale B dove, grazie ad ottimi piazzamenti, troverà al suo fianco il britannico Joseph Turney (Tony Kart-Vortex). Si avvierà dalla 2. fila della prefinale A il friulano Lorenzo Travisanutto (KR-Iame), vincitore di una manche.

Wharton è il migliore in OKJ
Dopo dieci manche disputate, sono ben sei i piloti che si sono alternati alla vittoria, rendendo accesa la lotta per la pole position delle prefinali nella OKJ. Con due vittorie la pole della prefinale A va all’australiano James Wharton (FA Kart-Vortex-Vega) che vedrà schierato al suo fianco lo svedese William Silverholm (Tony-Vortex) autore di un successo. Nella prefinale B pole per l’americano Ugo Ugochuckwu (FAKart-Vortex), davanti al britannico Jamie Day (Exprit-Vortex), entrambi con due vittorie all’attivo. Gli altri vincitori delle manche sono il russo Artem Severiukhin (Tony-Vortex) ed il catanese Alfio Spina (KR-Iame). È solo al 10. slot di partenza nella prefinale A per il leader di classifica, l’olandese Robert De Haan (Energy-TM).

Dedecker punta tutto in 60 Mini
I piloti della 60 Mini sono stati i veri stakanovisti delle manche di qualifica di sabato, con ben 15 gare disputate. Alla fine ha prevalso il belga Douwe Dedecker che, con quattro vittorie, si è assicurato la partenza in pole position nella Prefinale A, con accanto lo svedese Joel Bergstrom (entrambi su Parolin-TM-Vega), autore di due vittorie. Nella Prefinale B il russo Dmitry Matveev (Energy-TM) si avvierà dalla pole, affiancato dal pilota di Singapore Dion Gowda (Parolin-TM), entrambi vincitori di due gare. Hanno tagliato per primi il traguardo anche il romano Flavio Olivieri (KR-TM), il bulgaro Nikola Tsolov, il tailandese Enzo Tarvanichku e l’emiratino Keanu Al Zahari (tutti su Parolin-TM). Giornata negativa per il capo classifica, il britannico William Macintyre (Parolin-TM), che si avvierà in coda al gruppo nella prefinale B.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna