16 Ago [10:40]

Test per De Vries con Mercedes
James: "Nyck ha svolto un ottimo lavoro"

Alessandro Bucci - Photo4

Il pilota olandese Nyck De Vries, impegnato con ART nel campionato F2 2019 nel quale guida attualmente la classifica piloti, ha effettuato un test con la vettura di Formula E Mercedes, presumibilmente sul tracciato di Maiorca, sede delle ultime prove per il team di Stoccarda con i piloti Edoardo Mortara, Esteban Gutierrez e Gary Paffett.

Quello di De Vries è stato un test a sorpresa, divulgato dalla Mercedes con molti 'veli', aumentando l'alone misterioso intorno a questa operazione che, stando a quanto riferito dalla casa di Stoccarda, conoscerà un probabile bis a breve dato l'esito positivo. De Vries vanta già esperienze in Formula E, avendo disputato il rookie test con Audi nel 2018 in Marocco ed avendo ricoperto il ruolo di test driver per la Spark Technology.

Nyck recentemente lavora già per Mercedes in qualità di pilota adibito al simulatore per la Formula 1 e, stando a quanto dichiarato dal team principal del team teutonico EQ, Ian James, il giovanissimo olandese potrebbe avere un ruolo per la stagione 6, il cui inizio è previsto tra poco più di tre mesi.

Mentre non è ancora chiara la line-up piloti del team Mercedes FE per la prossima stagione, la casa di Stoccarda ha fatto sapere che la presentazione della squadra avverrà il prossimo mese a Francoforte. Ricordiamo che la silver arrow 01 è stata invece presentata a Ginevra nel salone dell'automobile nel mese di marzo, sebbene la livrea non fosse quella ufficiale. Un modello della futura vettura tedesca è stato esposto anche nell'e-village di Parigi, attirando molti curiosi e fan della serie full-electric.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna