18 Ago [21:35]

Pocono - Ancora un brutto crash al via,
Rosenqvist in ospedale per controlli

Marco Cortesi

Un brutto incidente ha di nuovo condizionato il primo giro della Pocono 500. Un attacco aggressivo da parte di Takuma Sato e Ryan Hunter-Reay nei confronti di Alexander Rossi ha portato le tre vetture a contatto, coinvolgendo anche James Hinchcliffe e Felix Rosenqvist. Mentre la vettura del giapponese si è “solo” capovolta, la Dallara del team Ganassi ha anche colpito le protezioni e le reti.

Lo svedese, uscito dalla sua vettura da solo con l’aiuto dei soccorsi, è stato trasportato precauzionalmente in ospedale, mentre il giapponese è stato sanzionato per “contatto evitabile”. Sono inevitabilmente partite le polemiche: gli “hater” di Sato ne auspicano la sospensione, mentre altri pensano che l’IndyCar non debba correre a Pocono in quanto sia una pista che si presta ad attacchi multipli sin dai primi metri. Di quest’opinione, ad esempio, anche Robert Wickens.



Due delle scuderie stanno facendo i miracoli per rimettere insieme le vetture: il team Andretti sta di fatto ricostruendo il telaio di Rossi con un cambio nuovo e potrebbe tornare in pista, e lo stesso sta facendo il team Ganassi nella speranza che Rosenqvist venga… “rilasciato” a tempo di record.