3 Set [10:28]

Hinchcliffe con McLaren
Si guarda a Braun, Ferrucci, Herta, Nasr

Marco Cortesi

Il mercato dell'IndyCar continua ad andare avanti anche se un'altra delle caselle importanti si è chiusa. McLaren e Sam Schmidt sono infatti riusciti ad ottenere la conferma di James Hinchcliffe per il programma congiunto del team USA e della struttura inglese nel 2020. Un vero e proprio voltafaccia quello del Canadese, da sempre sostenuto dalla Honda tanto da vedere la casa costruttrice sponsorizzare il GP di Toronto. Ovviamente, il business è business, e le parti si sono lasciate in buoni rapporti.

Ora rimane l'incertezza su dove si sposterà Colton Herta. Il team Harding Steinbrenner è da sempre in difficoltà, ed è sempre più una costola dell'Andretti Autosport. Il team di casa Honda, potrebbe addirittura inglobare direttamente il bravo diciannovenne. Altrimenti rischierebbe di farlo iniziare a... guardare in giro.

Ci sono comunque altri giovani che hanno impressionato, a partire da Santino Ferrucci, in particolare sugli ovali. Ma sul radar permangono anche Felipe Nasr e lo stesso Colin Braun, texano di grande talento inspiegabilmente messo da parte negli anni ma ora (a 30 anni) finalmente apprezzato.

Sempre in zona Schmidt-Andretti gravita Jack Harvey: al via grazie ad una collaborazione tra SPM e Shank, dove potrebbe andare a finire? Una domanda che si fanno in tanti dopo che spesso e volentieri è stato davanti ai compagni, finendo anche in Q3 a Portland.

Mentre in Penske tutto fa pensare alla riconferma del trio attuale, anche da Ganassi ci si prepara all'annuncio del ritorno di Felix Rosenqvist per il secondo anno, anche grazie alle belle prestazioni che lo svedese ha messo a segno di recente.

Il posto più ambito è ora il secondo da Schmidt, per il quale le ipotesi si sprecano. Ma ci saranno probabilmente anche dei cambiamenti da Foyt. La squadra del pluricampione è in difficoltà, e ha perso il suo sponsor principale ABC. Foyt stesso spera di schierare comunque due vetture, ma ci sarà forse un po' più di attenzione al budget.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna