16 Set [12:56]

La ART presenta la richiesta
per entrare nel campionato 2020

Lo scorso 11 settembre, Italiaracing aveva scritto dell'interesse del team ART per entrare a far parte della Formula Renault Eurocup. Ora è arrivata la conferma che la squadra francese ha presentato la propria applicazione per far parte del campionato 2020. ART è da ormai 20 anni un punto di riferimento per i giovani piloti, ed è stato un team vincente in ogni categoria che ha partecipato, dalla stessa Renault 2.0 (collegata a R-Ace) passando per il FIA F3, la GP3 fino alla GP2-F2. Attualmente, ART è presente in F3 e F2 

Sebastien Philippe, CEO della ART Grand Prix, ha così commentato tale scelta: “La Formula Renault Eurocup è un ottimo campionato che soddisfa tutti i criteri: competitivo, moderno e con una buona sicurezza. ART Grand Prix è stato coinvolto in questa categoria per molti anni e la nostra applicazione fa parte della nostra logica di business, perché stiamo già evolvendo in Formula 2 e Formula 3 e il nostro core business è formare e supportare i giovani piloti verso il più alto livello del motorsport. Quest'anno, l'Eurocup Formula Renault ha dimostrato che potrebbe essere uno dei cardini della carriera di un giovane pilota dopo essere uscito dal kart o dal loro primo anno in monoposto. La principale vocazione di ART Grand Prix è quella di essere presenti in questa dinamica della piramide degli sport motoristici".

Nel campionato Renault Eurocup, al primo anno con le monoposto Tatuus FIA F3, i team presenti sono otto: R-Ace, MP Motorsport, JD Motorsport, Arden, M2 Competition, Bhaitech, GRS e FA by Drivex. Il regolamento prevede un massimo di dieci squadre per tre monoposto. Con l'ingresso di ART, se tutte le squadre 2019 confermeranno la loro presenza, rimarrebbe un solo posto libero per una eventuale, ulteriore, nuova entrata.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna