23 Set [11:42]

Ganassi vuole l'outsider Askew
Harvey e VeeKay guardano al 2020

Marco Cortesi

Ha avuto un nuovo sussulto il mercato IndyCar nel corso dell'ultimo appuntamento di Laguna Seca. La principale voce riguarda il neo campione dell'Indy Lights Oliver Askew, che ha confermato di essere in trattativa con diversi team, e di avere anche possibilità di ottenere un contratto con una squadra top. I rumor hanno parlato di un interesse del team Ganassi.

Askew, che ha iniziato a correre in monoposto full-time a 19 anni, in sole tre stagioni è arrivato a vincere l'IndyLights, dimostrando classe ma soprattutto grande determinazione. Dopo una "puntata" nella Formula Masters China, quando sembrava dover appendere il casco al chiodo, è riuscito a vincere la Scholarship della Mazda per la USF2000, dominando poi il campionato. Ad un terzo posto lo scorso anno in ProMazda, al passaggio con vetture più potenti Askew ha ritrovato smalto. Impossibile che passasse inosservato, visti anche (pare) i buoni risultati nei recenti test per debuttanti.

Ma anche il suo rivale di quest'anno, l'olandese Rinus VeeKay, che ha vinto le due manche di Laguna Seca, sembra aver lasciato il segno. Impressionato in particolare Ed Carpenter, che lo vorrebbe su una delle sue vetture. Il terzo nome emerso dalla tappa californiana è quello, più noto, di Jack Harvey.

Il team Shank, dopo aver perso il supporto di Schmidt, dovrebbe apparentarsi con l'Andretti Autosport, e l'inglese sarebbe nuovamente in pole per il sedile, viste anche le ottime gare di questa stagione.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna