1 Ott [9:44]

Rast, Rockenfeller, Duval e Treluyer
i quattro piloti Audi per la sfida al Fuji

Jacopo Rubino

René Rast, Mike Rockenfeller, Loic Duval e la novità Benoit Treluyer: sono loro i quattro piloti scelti da Audi per l'evento comune fra DTM e Super GT, in programma al Fuji il 23-24 novembre. I due tedeschi disputeranno la prima corsa della propria carriera in Giappone, portando in dote tre titoli di categoria (Rast è fresco campione 2019), mentre i due francesi hanno alle spalle una lunga militanza agonistica nel paese del Sol Levante.

Duval nel 2009 ha trionfato nella vecchia Formula Nippon, e nel 2010 si è laureato campione Super GT con la Honda, oltre ad aver vissuto nella capitale Tokyo. "È stato un periodo fantastico e sono impaziente di tornare a correre in Giappone. Spero solo che il meteo sia dalla nostra parte, perché al Fuji, nel mese di novembre, è un piccolo elemento di rischio", ha commentato.

Anche l'altro transalpino ha scritto il suo nome nell'albo d'oro delle due principali serie nipponiche: in Formula Nippon (ora Super Formula) ci è riuscito nel 2006, in Super GT nel 2008. "La gara al Fuji è un sogno che si realizza, mettendo insieme due aspetti a cui devo i miei maggiori successi, l'Audi e il Giappone", ha ricordato Treluyer, che a 42 anni esordirà al volante della RS5 DTM. In queste ultime stagioni il tre volte vincitore alla 24 Ore di Le Mans ha però disputato un numero ridotto di gare, ammettendo che "non sarà facile". Treluyer sarà al via con la scuderia satellite WRT, per l'occasione supportata dalla filiale locale del costruttore di Ingolstadt e dal team Hitotsuyama, già presente nella classe minore GT300 del Super GT con una R8.

Rast e Duval rimarranno legati alle loro compagini abituali, Rosberg e Phoenix, mentre Rockenfeller sarà al via con Abt, di cui ha difeso i colori nel DTM 2011, aggiudicandosi una vittoria a Zandvoort.