8 Ott [19:17]

Ferrari e Kirkwood debuttano
con RP Motorsport nel finale di Monza

Massimo Costa

Sarà un finale di stagione interessante quello che offrirà la Euroformula sul circuito di Monza . Ben diciotto infatti gli iscritti e con una monoposto, quella del team Fortec, ancora da assegnare. Ai soliti contendenti della categoria, già vinta con ampio anticipo da Marino Sato (il quale ha partecipato anche alle ultime prove della F2), si aggiungeranno Filip Kaminiarz con Drivex, e Lorenzo Ferrari e Kyle Kirkwood che guideranno le Dallara-Spiess di RP Motorsport.

Il team italiano rientra nella Euroformula dopo aver saltato Silverstone e Barcellona avvalendosi di due debuttanti: l'italiano Ferrari quest'anno protagonista della F4 e l'americano Kirkwood che proprio con RP ha condotto una annata trionfale in USA nella Indy Pro 2000, campionato vinto nell'appuntamento finale di Laguna Seca.

I motivi di interesse a Monza non mancheranno. Se Sato ha già fatto suo il titolo, rimane aperta la battaglia per il secondo posto in classifica che si giocheranno Lukas Dunner, Liam Lawson, Yuki Tsunoda e Linus Lundqvist. Lawson e Tsunoda sono piloti del programma Red Bull e quest'anno hanno corso anche nel FIA F3. Inoltre, Lawson e Lundqvist si contenderanno il titolo rookie.

 
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna