10 Ott [18:11]

Engstler a Macao al posto di Farfus

Michele Montesano

Luca Engstler sostituirà Augusto Farfus nel round di Macao del WTCR in scena dal 14 al 17 novembre. Il brasiliano, del team Hyundai BRC, è stato richiamato dalla BMW per difendere il titolo conquistato nella Coppa del Mondo FIA GT dello scorso anno. Le regole del circuito da Guia non permettono ai piloti di partecipare a due eventi nello stesso weekend. Così il team Hyundai ha deciso di schierare il giovane pilota tedesco che già fa parte del programma Hyundai Motorsport Customer Racing Junior Driver.

Engstler vanta una grande esperienza della i30 N TCR, con la quale corre attualmente nella TCR Europe. Inoltre, il suo palmares, può contare di due titoli nel TCR Asia e Malesia, oltre a diversi successi nel TCR China. Come dichiarato da Gabriele Rizzo, responsabile del BRC Racing Team, è stata naturale questa scelta: “Luca ha già corso nel WTCR sul tracciato dello Slovakia Ring ben figurando e adattandosi subito alla vettura, per questo abbiamo scelto lui.”

Gli fa eco Andrea Adamo, direttore tecnico di Hyundai Motorpsort: “Engstler ha avuto una stagione eccellente, la decisone da parte del team BRC Racing di reclutarlo per Macao è la giusta ricompensa. La crescita professionale di Luca è stata evidente. Inutile negare che il salto del WTCR sarà difficile, ma sia io che il team siamo fiduciosi della sua competitività.”

Il diretto interessato, appena diciannovenne, ha così dichiarato: “Sono davvero felice di aver ricevuto questa opportunità. Sin dalla prima volta che ho guidato la Hyundai i30 N TCR sono riuscito ad adattarmi bene e a fare numerosi progressi: dapprima vincendo gara, poi titoli e ora mi ritrovo a guidare la vettura nel WTCR vestendo la divisa del pilota ufficiale. Sarà un weekend molto impegnativo quello di Macao, oltre a scoprire il circuito dovrò fare i conti con i migliori professionisti della categoria. L’obiettivo è presentarmi preparato, sfrutterò ogni minuto per essere all’altezza della situazione.”

Il tedesco proprio questo weekend affronterà l’ultimo evento della TCR Europe, dove occupa attualmente il quinto posto in classifica, che andrà in scena sul tracciato di Monza.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna