10 Ott [19:20]

DS Techeetah svela la
E-Tense FE20 e la nuova livrea

Alessandro Bucci

DS Techeetah, squadra campione in carica sia nel campionato costruttori che in quello piloti grazie al bicampione Jean-Eric Vergne, ha svelato in data odierna la livrea che comparirà sulla vettura DS E-TENSE FE20 in occasione della sesta stagione dell'elettro show, la terza per il marchio cinese (dal 2018 anche francese con l'arrivo del partner DS).

Anche nel 2019/2020 il team ha optato per i colori 'sociali' nero e oro, accentuando il carattere racing e sportivo grazie ad una livrea più espressiva rispetto a quella vista nella season 5 che richiama, oltretutto, il logo della squadra. La livrea 2019/2020 sarà decorata con due stelle dorate per celebrare i due titoli piloti conquistati dall'inarrestabile JEV.



Keith Smout, capo ufficio commerciale della DS Techeetah ha definito la nuova vettura come "innovativa": “La DS E-TENSE FE20 è sostanzialmente un'evoluzione, soprattutto in termini di design, della nostra auto vincitrice del campionato. Volevamo rimanere fedeli al nostro passato e continuare a celebrare e onorare il nostro successo mantenendo l'iconica livrea nera-oro mentre lotteremo per altri titoli. Guardando la vettura da vicino, è possibile notare il logo con la testa di ghepardo come tema e questa è una scelta che vanta un duplice motivo: da un lato ci identifica come squadra, dall'altro lato vuole sottolineare i continui sforzi nel sostenere la lotta al The Big Cat Sanctuary nel salvare i ghepardi e altri grandi felini. Un argomento che è più urgente che mai e una causa che è vicina ai nostri cuori”.

Xavier Mestelan Pinon, direttore della performance DS, ha descritto il processo che ha portato la squadra a sviluppare la vettura per la stagione 6: "Il team ha sfruttato appieno il bagaglio di esperienza che ci ha consentito di vincere entrambi i titoli sviluppando ulteriormente il potenziale della macchina. I nostri ingegneri hanno ottimizzato la maggior parte degli elementi a nostra disposizione piuttosto che 'riposare sugli allori'. Il motore, l'inverter e le trasmissioni  sono evoluti sebbene i cambiamenti più profondi risiedano nel cuore dei sistemi integrati. Tutto questo ambizioso lavoro di ricerca e sviluppo mira a offrire ai nostri piloti una vettura che permetta loro di lottare per vincere e difendere entrambi i titoli nella prossima stagione che, ricordiamo, inizierà il 22 novembre a Riyadh. "



 
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna